martedì 10/09/2024 • 06:00
È stato pubblicato in GU 6 settembre 2024 n. 209, il Decreto 26 luglio 2024 del MASAF, recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la concessione di contributi concernenti la valorizzazione e la salvaguardia delle caratteristiche di qualità dei prodotti agricoli e alimentari contraddistinti dai marchi DOP e IGP.
Ascolta la news
Il decreto 26 luglio 2024 del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), entrato in vigore il 7 settembre 2024 a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 209 dello scorso 6 settembre, definisce, nel rispetto della normativa dell'UE in materia di aiuti di Stato, i criteri le modalità per la concessione di contributi, finalizzati alla valorizzazione ed alla salvaguardia dei prodotti agricoli e degli altri prodotti agricoli e alimentari contraddistinti da DOP o IGP. Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 900.000,00 euro.
Attività e costi ammissibili
Nello specifico, il suddetto decreto ha ad oggetto la concessione di contributi per la realizzazione d'iniziative di valorizzazione (sia in campo nazionale che internazionale) dei prodotti agricoli e degli altri prodotti agricoli e alimentari contraddistinti da DOP o IGP e della loro salvaguardia, attraverso la realizzazione delle seguenti attività:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche