venerdì 19/07/2024 • 06:00
Pubblicato il primo Decreto MASAF di concessione delle agevolazioni alle imprese operanti nei settori della ristorazione, pasticceria e gelateria che hanno presentato domanda, a valere sul "Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell'agroalimentare italiano".
Ascolta la news 5:03
A fronte d'investimenti generati di circa 17 milioni di euro per l'acquisto di macchinari professionali e di altri beni strumentali durevoli, sono state concesse da parte del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), agevolazioni a 501 imprese operanti nei settori della ristorazione, pasticceria e gelateria, per quasi 11 milioni di euro.
Le suddette agevolazioni sono state concesse con il decreto direttoriale n. 307068 del 10 luglio 2024 del Masaf, a seguito dell'esito positivo delle verifiche previste, in favore delle imprese richiedenti individuate nell'Allegato A - Elenco beneficiari ammessi - al citato decreto.
Le spese ammissibili alle agevolazioni sono state determinate in esito alle verifiche effettuate a seguito della presentazione delle domande.
L'agevolazione
Preliminarmente, occorre riepilogare cosa prevede la misura agevolativa in commento, in quanto, si tratta dei benefici richiesti tramite la piattaforma di Invitalia, relativi al “Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell'agroalimentare italiano”.
Nello specifico, ci si riferisce alle agevolazioni previste dalla misura “Macchinari e beni strumentali” (Fondo ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La Legge Made in Italy, tra le altre cose, intende valorizzare e sostenere gli esercizi di ristorazione che operano all'estero attraverso ..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.