martedì 18/03/2025 • 06:00
L'Agenzia delle Entrate ha approvato il Modello di dichiarazione IRAP 2025 da presentare ai fini dell'imposta regionale sulle attività produttive. Approvate anche le specifiche tecniche per la trasmissione telematica (Provv. AE 14 marzo 2025 n. 127533). Quali sono le novità?
Ascolta la news 5:03
Il Modello IRAP 2025 è utilizzabile per dichiarare l'imposta regionale sulle attività produttive per i periodi d'imposta chiusi in data successiva al 31 dicembre 2024 e può essere presentato all'Agenzia delle Entrate alternativamente:
In linea con il passato, il modello di compone dei seguenti quadri utilizzabili alternativamente in base alla tipologia del soggetto dichiarante.
Il quadro IP, utilizzabile dalle società di persone, il quadro IC, utilizzabile dalle società di capitali, il quadro IE, utilizzabile dagli enti non commerciali, ed il quadro IK, utilizzabile dalle amministrazioni ed enti pubblici.
Più nello specifico il quadro IP va utilizzato dalle società di persone ed equiparate; in altre parole, il quadro è rivolto a società semplici, in nome collettivo e in accomandita semplice e a quelle ad esse equiparate a norma dell'art. 5 TUIR, comprese le associazioni costituite tra persone fisiche per l'eser...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L'Agenzia delle Entrate pubblica la versione definitiva delle istruzioni e dei Modelli Redditi Persone fisiche, Società di persone, Società di capitali,..
L’Agenzia delle Entrate, con il Provvedimento 14 marzo 2025 n. 127523, ha approvato il Modello “consolidato nazionale e mondiale 2025” da presentare nel 2025
a cura di
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.