venerdì 12/04/2024 • 06:00
Dopo la redazione del progetto di bilancio, gli amministratori della società devono convocare l'assemblea che dovrà approvare lo stesso entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio. Pertanto, per i bilanci chiusi al 31 dicembre 2023, l'approvazione dovrà avvenire entro il 29 aprile 2024.
Ascolta la news
Completata la redazione del progetto di bilancio e della relazione sulla gestione, gli amministratori della società hanno provveduto a trasmettere gli stessi al Collegio sindacale e all'organo incaricato della revisione legale, se presenti, entro il 30 marzo 2024.
Il Collegio sindacale e l'organo di revisione, presa visione del bilancio dovranno redigere, a loro volta, le rispettive relazioni che verranno trasmesse all'organo amministrativo almeno 15 giorni prima della convocazione dell'assemblea. Considerando che il termine ultimo per l'approvazione del bilancio è il 29 aprile 2024, le relazioni degli organi di revisione dovranno essere ritrasmesse agli amministratori entro il 13 aprile 2024 (il 14 aprile è domenica).
Successivamente, la copia del bilancio d'esercizio, con le relazioni degli amministratori, dei sindaci e dell'organo di revisione, nonché la copia integrale dei bilanci delle società controllate ed il prospetto riassuntivo dei dati essenziali dell'ultimo bilancio di quelle collegate, dev'essere depositato presso la sede sociale. Il deposito dovrà avvenire almeno 15 giorni prima della data d'adunanza dell'assemblea che procederà all'approvazione, quindi, sempre entro...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche