giovedì 09/06/2022 • 14:47
Stabilita la finestra temporale e le modalità di presentazione per le domande di accesso al tax credit alberghi per gli interventi sostenuti dal 1° gennaio 2020 al 6 novembre 2021. Entro 60 giorni dal termine di presentazione delle domande, il Ministero del Turismo procederà alla concessione dei crediti d’imposta.
redazione Memento
La nuova finestra di presentazione delle domande per l’accesso al tax credit alberghi (art. 79 DL 104/2020) resterà aperta dalle ore 12:00 del 13 giugno 2022 (anziché del 9 giugno come previsto in origine) alle ore 12:00 del 16 giugno 2022.
Le domande devono essere compilate e presentate esclusivamente online tramite l’apposito link di accesso alla piattaforma dedicata ancora da pubblicare sul sito internet del Ministero del Turismo (la pubblicazione avverrà entro il 13 giugno 2022).
La piattaforma rilascia l’attestazione di avvenuta presentazione della domanda, recante il giorno e l’orario di acquisizione della medesima e il suo codice identificativo.
L’accesso alla procedura online avviene solo tramite SPID, CIE o CNS.
Entro 60 giorni dal termine di presentazione delle domande, il Ministero del Turismo procede alla concessione dei crediti d’imposta sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande.
Si ricorda che possono accedere al tax credit in questione le imprese esistenti al 1° gennaio 2012 per le spese sostenute dal 1° gennaio 2020 al 6 novembre 2021 per la riqualificazione e il miglioramento delle strutture ricettive.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.