venerdì 11/04/2025 • 16:33
Sono stati approvati gli emendamenti al Decreto bollette relativi al bonus elettrodomestici e alle auto aziendali. Il provvedimento è atteso nell'aula della Camera per lunedì 14 aprile.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Il percorso del decreto bollette è proseguito in Commissione Attività Produttive alla Camera, dove sono passate diversi emendamenti. Il provvedimento è atteso nell'aula della Camera per lunedì 14 aprile. Il provvedimento, che scadrà il prossimo 29 aprile, deve passare poi al Senato per la seconda lettura. Di seguito si riportano i principali emendamenti approvati.
Bonus elettrodomestici
La modifica introduce lo sconto in fattura come metodo per usufruire del bonus elettrodomestici, superando il modello del click day. Allo stesso tempo, l'emendamento supera la soglia di classe energetica minima, che rischiava di penalizzare la produzione made in Italy. Sarà la piattaforma PagoPa a gestire il contributo, che sarà pari al massimo al 30% del costo di acquisto e comunque fino a 100 euro per ciascun elettrodomestico.
Fringe benefit auto aziendali
Al fine di assicurare la progressiva attuazione delle misure finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di transizione energetica nel rispetto dei princìpi di progressività e proporzionalità per le famiglie e le imprese, resta ferma l'applicazione della disciplina dettata dall'art. 51 c. 4 lett. a) DPR 917/86 nel testo vigente al 31 dicembre...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con gli emendamenti presentati in sede di approvazione del Decreto Bollette torna in auge il bonus elettrodomestici che sarà..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.