venerdì 11/04/2025 • 14:53
L’INPS ha pubblicato, in data 11 aprile 2025, il bando di concorso per l'assegnazione di contributi per Cure termali 2025 - Nuovo Fondo Mutualità ex IPOST.
redazione Memento
È stato pubblicato il bando di concorso per l'assegnazione di contributi per Cure termali 2025 - Nuovo Fondo Mutualità ex IPOST.
Si riepilogano di seguito caratteristiche e modalità di accesso al bando.
Destinatari del concorso
I destinatari del concorso sono gli iscritti al Nuovo Fondo di Mutualità della Gestione Mutualità ex IPOST.
Oggetto del concorso
L’INPS indice, per l’anno 2025 un concorso per il conferimento di n. 30 contributi per soggiorni per cure termali.
Requisiti di ammissione al concorso
Per essere ammessi al concorso, occorre essere iscritti da almeno un anno al Nuovo Fondo di Mutualità per un capitale minimo di € 1.000,00.
La partecipazione al presente concorso è preclusa a coloro che intendano partecipare al concorso “Soggiorni Estivi 2025 - Nuova Mutualità”, indetto da questo Istituto. Nel caso in cui l’iscritto presenti domanda per entrambe le prestazioni, sarà presa in considerazione esclusivamente la domanda presentata per ultima, comunque entro i termini di scadenza del presente bando, come risultante dagli estremi del protocollo in ingresso dell’Istituto.
I soggiorni termali dovranno essere effettuati presso alberghi, bed and breakfast, case vacanza, agriturismo, affittacamere, campeggi, liberamente scelti e situati esclusivamente sul territorio nazionale.
I soggiorni termali dovranno essere fruiti nel periodo compreso tra il giorno 01/06/2025 e il giorno 30/11/2025.
I soggiorni fruiti in giorni non ricompresi nel periodo sopraindicato non saranno presi in considerazione ai fini del riconoscimento del contributo.
Domanda di partecipazione al concorso
La domanda, corredata di copia del cedolino dello stipendio (per i lavoratori attivi) e dell’originale del certificato medico ASL (con codice regionale) attestante la necessità di cure termali e relativa tipologia, dovrà essere compilata sul modello scaricabile dal portale www.inps.it > Moduli> Domanda contributo per cure termali Nuovo fondo di mutualità e inviata, a mezzo Raccomandata A/R o assicurata convenzionale A/R, entro e non oltre il 17/05/2025.
Contributo: modalità e termini di erogazione
Il contributo che sarà riconosciuto agli aventi diritto è pari ad un importo massimo di € 40,00, e comunque non superiore alla spesa sostenuta, per ciascun giorno di cura e di pernottamento per un massimo di 7 pernottamenti, fruiti anche in via non continuativa.
Il contributo sarà corrisposto esclusivamente al beneficiario con le modalità indicate dallo stesso nella domanda di partecipazione al concorso.
Ai fini della corresponsione del contributo, gli ammessi al beneficio devono inviare entro il 31 dicembre 2025:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L’INPS, con Messaggio 9 aprile 2025 n. 1217, ha comunicato che dal 15 aprile 2025 provvederà allo scorrimento delle graduatorie delle domande per il redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.