giovedì 10/04/2025 • 06:00
Con il Decreto direttoriale 31 marzo 2025, il MIMIT ha definito le modalità d’apertura dello sportello e le procedure per la presentazione delle domande nell’ambito di “Investimenti sostenibili 4.0”, misura che stanzia oltre 300 milioni di euro per la trasformazione tecnologica delle PMI del Mezzogiorno.
Ascolta la news 5:03
In arrivo oltre 300 milioni di euro per le micro, piccole e medie imprese del Mezzogiorno, ai fini di supportare la transizione green e tecnologica, la competitività e la crescita sostenibile.
Ai sensi dell’art. 9 c. 2 del decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) 22 novembre 2024, è stato emanato, infatti, il decreto direttoriale 31 marzo 2025, pubblicato sul sito dello stesso Ministero lo scorso 8 aprile.
Il provvedimento definisce i termini, le modalità di presentazione delle domande d’agevolazione e la documentazione a corredo delle stesse, nonché gli ulteriori elementi atti a definire la corretta attuazione dell’intervento agevolativo in questione, per sostenere gli investimenti innovativi, sostenibili e con contenuto tecnologico elevato e coerente al piano nazionale “Transizione 4.0”, proposti dalle PMI.
Il decreto direttoriale fornisce, tra l’altro, anche le specificazioni occorrenti in merito all’iter ed ai criteri di valutazione, alle spese ammissibili ed alle procedure d’erogazione, al trattamento dei casi di variazione ed agli adempimenti a carico delle imprese beneficiarie.
L’agevolazione
Per completezza d’argomento, occorre dapprima ricordare che...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il MIMIT ha adottato il decreto “Investimenti sostenibili 4.0”, al fine di supportare la trasformazione tecnologica e digitale, la competitività e la crescita sos..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.