giovedì 23/01/2025 • 06:00
Il MIMIT ha adottato il decreto “Investimenti sostenibili 4.0”, al fine di supportare la trasformazione tecnologica e digitale, la competitività e la crescita sostenibile delle micro, piccole e medie imprese delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna. Le agevolazioni saranno concesse fino al 75% delle spese ammissibili.
Ascolta la news 5:03
Il decreto 22 novembre 2024 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), pubblicato il 22 gennaio 2025 sul sito dello stesso Ministero, al fine di rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI nei territori delle regioni meno sviluppate, dando attuazione agli obiettivi di sviluppo perseguiti nell'ambito dell'obiettivo specifico 1.3, azione 1.3.2 del PN RIC 2021 – 2027, definisce le modalità di sostegno per la realizzazione dei programmi d'investimento proposti negli ambiti definiti dallo stesso provvedimento, individuando, altresì, le condizioni e le modalità per la concessione e l'erogazione d'agevolazioni, a valere sulle risorse disponibili che, nel dettaglio, ammontano a 300.488.426,61 di euro.
Una quota pari al 25% delle citate risorse è destinata ai programmi proposti dalle micro e piccole imprese. L'intervento agevolativo è gestito dalla Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero, il quale si avvale di Invitalia per lo svolgimento degli adempimenti amministrativi e tecnici riguardanti l'accoglienza e l'istruttoria delle domande d'agevolazione.
Le agevolazioni disciplinate dal suddetto decreto, sono concesse a favore di progr...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La Legge di Bilancio abroga per il 2025 il bonus per i beni immateriali 4.0 e mantiene solo quello per i beni materiali, mod..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.