giovedì 10/04/2025 • 06:00
L’INAIL mette a disposizione con il nuovo Bando ISI 600 milioni di euro, ripartiti in 5 assi, per finanziare progetti in materia di salute e sicurezza. L’obiettivo è incentivare le imprese alla realizzazione di progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori. La presentazione delle domande è prevista dal 14 aprile 2025.
Attraverso avvisi pubblici regionali e provinciali, l’INAIL finanzia progetti su salute e sicurezza e incoraggia le micro e piccole imprese del settore agricolo all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature che riducano in misura significativa il rischio di infortuni e migliorino l’efficienza e la sostenibilità complessiva.
Il finanziamento, che può essere concesso e a fondo perduto, va dal 65 all’80%. L’ammontare è compreso tra un importo minimo di 5000 e un massimo di 130mila euro. Non è previsto limite minimo per le imprese con meno di 50 dipendenti richiedenti un finanziamento per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Domande
La presentazione delle domande, che deve avvenire tra il 14 aprile e il 30 maggio 2025, deve essere effettuata in modalità telematica.
Questo e tutti i podcast di QuotidianoPiù sono disponibili anche su Spotify, sul canale di QuotidianoPiù Giuffrè Francis Lefebvre.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Approfondisci con
La sicurezza è un tema fondamentale in ogni ambiente lavorativo e la sua tutela dipende in primis dal datore di lavoro. Il sistema normativo prevede a suo carico diversi obblighi, che hanno l’obiettivo di garantire un ..
Rita Lodovisi
- Avvocato presso lo Studio Legale Ichino – Brugnatelli e AssociatiRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.