martedì 25/02/2025 • 06:00
Pensioni, Assegno Unico e Universale per i figli a carico, indennità di disoccupazione e altre prestazioni erogate dall'INPS. Il calendario dei pagamenti previsti nel mese di marzo 2025.
Ascolta la news 5:03
Assegno Unico e Universale
L'INPS, con il messaggio n. 633 del 19 febbraio 2025, ha comunicato le date di accredito dei pagamenti dell'Assegno Unico e Universale per i figli a carico, per i mesi da febbraio a giugno 2025. Si rammenta che il pagamento dell'Assegno Unico e Universale avviene mensilmente previa domanda trasmessa all'INPS con le seguenti modalità:
I soggetti che già percepiscono il sussidio non devono trasmettere una nuova domanda perché il rinnovo è automatico. Chi non ha aggiornato l'ISEE entro il 28 febbraio 2025, da marzo continuerà a ricevere l'assegno ma nella misura minima prevista. Per il ricalcolo dell'Assegno e per percepire gli arretrati da marzo a giugno, è necessario aggiornare l'ISEE entro il 30 giugno 2025; per le domande presentate dopo il 30 giugno, l'Assegno decorre dal mese successivo a quello di presentazione e sarà determinato sulla base dell'ISEE valido al momento della domanda. L'Assegno è ric...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Si riepiloga il calendario dei pagamenti delle pensioni e delle altre indennità corrisposte dall’INPS nel mese di febbraio 2025. In particolare, entro il 28 febbraio è necessar..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.