sabato 15/02/2025 • 06:00
Con Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 23 dicembre 2024 sono state fornite le istruzioni alle pubbliche amministrazioni per i passaggi procedurali e tecnico contabili da osservare per elaborare il Bilancio – Rendiconto al 31 dicembre 2025 in conformità ai principi ITAS.
Ascolta la news 5:03
L'esercizio 2025 vede l'avvio della fase pilota che coinvolge le Pubbliche Amministrazioni indicate nella Determina della Ragioneria Generale dello Stato n. 259 del 28 dicembre 2024; è da ricordare che sono esonerati dalla fase pilota:
Il Decreto del 23 dicembre fornisce le istruzioni procedurali relative all'utilizzo dei modelli di raccordo fra il piano dei conti multidimensionale e le voci dei principali piani dei conti e modelli contabili vigenti; indica le modalità di erogazione del primo ciclo di formazione di base fruibile sul sito della Ragioneria generale dello Stato; precisa le modalità di trasmissione telematica degli schemi di bilancio alla RGS.
Il Decreto, in verità, non completa l'avviamento della fase pilota: in esso è stabilito un ulteriore te...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La Ragioneria Generale ha emanato un atto di recepimento del Quadro Concettuale Accrual che comprende i 18 standard che contengono le regole di contabilizzazio..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.