mercoledì 29/01/2025 • 06:00
Fondoprofessioni, con Avviso n. 4/2025, ha previsto il finanziamento di attività personalizzate, destinate al singolo allievo o a un piccolo gruppo di colleghi, realizzabili anche sul posto di lavoro. Le domande al contributo devono essere presentate a partire dal 13 marzo 2025. Le risorse sono complessivamente pari a euro 800.000.
Ascolta la news 5:03
Fondoprofessioni, con l'avviso n. 4/2025, intende, attraverso un'analisi dei fabbisogni del singolo dipendente o per piccoli gruppi, sostenere lo sviluppo delle abilità e competenze necessarie, anche attraverso un approccio formativo esperienziale e orientato all'applicazione nel contesto lavorativo, dando priorità alla formazione di over 55 e neoassunti.
Preme precisare che con il suindicato avviso non sono finanziabili attività formative in materia di salute e sicurezza, privacy e antiriciclaggio.
Destinatari
I piani formativi sono rivolti unicamente agli Studi/Aziende aderenti a Fondoprofessioni che abbiano provveduto all'iscrizione prima della presentazione del piano formativo. Nello specifico, i destinatari dei piani formativi ammissibili, sono i dipendenti con contratto a tempo determinato/indeterminato o di apprendistato, provenienti dagli Studi/Aziende aderenti al Fondo. Si ricorda che i datori di lavoro che applicano il Ccnl Studi professionali e aderiscono integralmente alla bilateralità possono chiedere ad Ebipro, Ente bilaterale di settore, il rimborso del 100 per cento della retribuzione sostenuta dei dipendenti in formazione, fino a un massimo di 40 ore annue a dipe...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Ministero del Turismo ha pubblicato l'Avviso per il finanziamento di progetti di alta formazione e d'eccellenza, finalizzati ad accrescere le competenze e le speciali..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.