lunedì 23/12/2024 • 06:00
Il Ministero del Turismo ha pubblicato l'Avviso per il finanziamento di progetti di alta formazione e d'eccellenza, finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo d'innalzare il livello professionale e ampliare i bacini occupazionali nel comparto.
Ascolta la news 5:03
Con l'obiettivo di finanziare i progetti d'eccellenza promossi dagli enti di formazione più qualificati, attraverso la sinergia con i diversi protagonisti dell'ecosistema turistico italiano, è stato pubblicato dal Ministero del Turismo l'Avviso da 8 milioni di euro, rivolto ad Enti di formazione, Regioni e Province autonome, Associazioni di categoria, Enti bilaterali ed Enti del Terzo Settore (ETS).
Nello specifico, il suddetto Avviso è finalizzato a selezionare progetti per la realizzazione di percorsi di formazione, professionali di alta formazione e specializzazione, volti alla costituzione del Polo Nazionale Strategico del Turismo di Alta Formazione, punto di riferimento d'eccellenza ed innovazione per il comparto a livello nazionale ed internazionale.
I percorsi di formazione possono essere finalizzati a:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Decreto Milleproroghe 2024 introduce una proroga strategica per il settore turistico, estendendo al 31 dicembre 2025 l’accesso a crediti d’imposta e contributi a f..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.