lunedì 20/01/2025 • 06:00
Il networking professionale sta evolvendo verso un modello integrato e tecnologicamente avanzato, in cui umanità, intelligenza artificiale e dati si fondono per creare connessioni autentiche e strategiche, delineando il futuro delle relazioni professionali.
Ascolta la news 5:03
Il networking professionale rappresenta un pilastro fondamentale per la crescita individuale e aziendale ed è cruciale per il posizionamento di professionisti e imprese. Le relazioni di tipo lavorativo e professionale hanno seguito, nel corso degli anni, uno sviluppo, sia in termini di maggiori opportunità di connessioni, sia di strumenti attraverso cui creare tali connessioni.
Con l’avvento di tecnologie avanzate, si è passati dunque da approcci e modalità più tradizionali, basati su interazioni in presenza, a una dimensione ibrida, con software, piattaforme, strumenti digitali, sistemi di intelligenza artificiale (IA) che promuovono nuove modalità di interazione tra le persone - anche in ambienti virtuali -, venendo incontro agli interessi, ai bisogni, alle necessità delle stesse.
Networking 5.0 è la formula che possiamo utilizzare per identificare tale evoluzione, ispirandoci ai principi della Society 5.0, un modello evolutivo proposto inizialmente dal governo giapponese (Cabinet Office), che mira a creare una società al cui interno si integrano innovazione tecnologica e benessere umano. L’idea di fondo è che le soluzioni di tipo tecnologico non debbano migliorare soltanto la p...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La rivoluzione dell’intelligenza artificiale interessa persone, organizzazioni, società e offre, da un lato, opportunità da valutare e solleva, dall’altro, dilemmi etici legati..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.