martedì 07/01/2025 • 14:50
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la versione aggiornata della guida sulle comunicazioni sui controlli delle dichiarazioni. L'aggiornamento tiene conto dell'ampliamento del termine di versamento delle somme e delle nuove funzionalità nell'area riservata (servizio web di consultazione e assistenza CIVIS).
redazione Memento
È stata aggiornata la guida dell'Agenzia delle Entrate sulle “Comunicazioni sui controlli delle dichiarazioni”, in base a quanto disposto da:
La guida spiega al destinatario della comunicazione di irregolarità emersa dal controllo automatico o formale della dichiarazione dei redditi e delle liquidazioni delle imposte sui redditi assoggettati a tassazione separata (TFR, arretrati) come comportarsi per evitare l'iscrizione a ruolo dei tributi contestati o come regolarizzare producendo informazioni sconosciute al fisco.
Nel dettaglio, l'aggiornamento della guida riguarda i seguenti punti:
Fonte: Guida AE Comunicazioni sui controlli delle dichiarazioni gennaio 2025
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Dal 20 novembre 2024, sono disponibili nel cassetto fiscale le funzionalità per la consultazione e la gestione delle comunicazioni AE inerenti agli esiti della liquid..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.