giovedì 02/01/2025 • 06:00
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 dicembre 2024 n. 305 il D.Lgs. 31 dicembre 2024 n. 209, correttivo del Codice degli Appalti. Il provvedimento modifica le disposizioni per individuare il CCNL applicabile negli appalti: è previsto l’obbligo per le stazioni appaltanti di indicare il CCNL applicabile ai dipendenti impiegati nell’attività oggetto dell’appalto o della concessione svolta anche in maniera prevalente.
Ascolta la news 5:03
Il D.Lgs. 31 dicembre 2024 n. 209 recante “Disposizioni integrative e correttive al codice dei contratti pubblici, di cui al decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36” è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 31 dicembre 2024 n. 305.
Il testo finale, giunto a valle di un parere negativo espresso dal Consiglio di Stato ( nell'Adunanza della Commissione speciale del 27 novembre 2024) , interviene su diverse norme giuslavoristiche, tra le quali, quella che ha sicuramente un impatto di rilievo, è costituita dalle previsioni che consentono di individuare il contratto collettivo applicabile dagli operatori economici negli appalti.
Le norme di riferimento sono riportate:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Consiglio di Stato, nell’Adunanza della Commissione speciale del 27 novembre 2024, ha espresso il proprio parere negativo sullo schema di D.Lgs. correttivo del Codice dei..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.