giovedì 02/01/2025 • 06:00
Il MIMIT, per garantire un utilizzo più efficiente delle risorse pubbliche, anche mediante una più precisa definizione dei programmi di sviluppo delle attività turistiche e una revisione delle agevolazioni previste per il settore agroindustriale, ha adottato il Decreto che apporta modifiche al vigente DM 9 dicembre 2014.
Ascolta la news 5:03
Con il decreto 6 novembre 2024, adottato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al fine di garantire un più efficiente utilizzo delle risorse pubbliche, anche tramite una più precisa definizione dei programmi di sviluppo delle attività turistiche ed una revisione delle agevolazioni previste per il settore agroindustriale, sono state apportate modifiche al vigente DM 9 dicembre 2014, recante l'adeguamento alle nuove norme in materia d'aiuti di Stato previste dal Reg. (UE) 651/2014 dello strumento dei contratti di sviluppo.
Nello specifico, il provvedimento in commento, introduce alcune modifiche riguardanti:
Le modifiche introdotte mirano ad orientare l'intervento pubblico verso programmi d'investimento, capaci d'influenzare concretamente l'offerta turistica nazionale e di valorizzare l'attrattività dei territori.
Programma di sviluppo d'attività turistiche
Il summenzionato decreto 6 novembre 2024 del MIMIT apporta modifiche al DM 9 dicembre 2014 e, tra queste, anche alle disposizioni dell'art. 7 del medesimo decreto, in...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Ministero del Turismo ha pubblicato l'Avviso per il finanziamento di progetti di alta formazione e d'eccellenza, finalizzati ad accrescere le competenze e le speciali..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.