lunedì 09/12/2024 • 06:00
Il DDL di Bilancio 2025 prevede un beneficio pensionistico per le lavoratrici madri con 4 o più figli, elevando il limite di riduzione del requisito anagrafico di accesso a pensione da 12 a 16 mesi. La riduzione opera sia per la pensione di vecchiaia sia per quella di vecchiaia anticipata, nel rispetto dei valori soglia di pensione.
Non tutti forse sanno che all'interno della legge che ha introdotto il metodo di calcolo pensionistico contributivo, la legge 335/95, esistono alcuni benefici che sono riservati ai destinatari del metodo di calcolo contributivo puro:
L'attuale Manovra 2025 eleva il limite massimo di quest’ultima riduzione del requisito anagrafico da 12 a 16 mesi, in favore delle lavoratrici con 4 o più figli.
Questo e tutti i podcast di QuotidianoPiù sono disponibili anche su Spotify, sul canale di QuotidianoPiù Giuffrè Francis Lefebvre.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.