martedì 26/11/2024 • 06:00
Nuova riunione dell'Esecutivo il 25 novembre 2024, con l'approvazione in via definitiva del D.Lgs. in materia di regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Via libera anche a un Disegno di Legge per la valorizzazione della risorsa mare.
Ascolta la news 5:03
Premessa
È stato approvato in esame definitivo, il D.Lgs. recante la disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il provvedimento individua i regimi amministrativi per la costruzione e l'esercizio d'impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, dei sistemi d'accumulo, delle opere connesse e delle infrastrutture indispensabili alla realizzazione degli impianti stessi.
Sempre nella seduta del 25 novembre 2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato un Disegno di Legge che introduce princìpi di coordinamento nella definizione delle politiche per la promozione dell'economia del mare, nel quadro delle linee strategiche definite dal Piano del mare 2023-2025, approvato dal Comitato interministeriale (CIPOM).
Procedure amministrative sulle rinnovabili
Via libera definitivo, da parte dell'Esecutivo, al D.Lgs. recante la disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in attuazione dell'art. 26, c. 4 e 5, lett. b) e d), L. 118/2022. Il provvedimento, tiene conto dei pareri previsti dall'iter d'approvazione e, in attuazione della delega prevista dalla Legge sulla concorrenza 2021, definisc...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di D.Lgs. in materia di regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, rior..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.