venerdì 22/11/2024 • 06:00
Al via l’appuntamento con il punto di Cesare Damiano sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. L’innovazione, soprattutto tramite l’intelligenza artificiale, apre nuove prospettive per la tutela della sicurezza dei lavoratori: dalle web app per segnalare l’utilizzo dei DPI a particolari caschi per rilevare esalazioni nocive.
Siamo, secondo i recenti dati dell’Inail, in una situazione che vede aumentare gli incidenti mortali, gli infortuni e le malattie professionali.
Oggi, però, il progresso tecnologico ci offre nuove soluzioni, con l’applicazione della digitalizzazione al fine di salvaguardare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Se ne possono fare esempi concreti che includono:
E molte altre soluzioni, nella comunicazione e nello sviluppo dei dispositivi di protezione, annunciano un’epoca nuova.
Questo e tutti i podcast di QuotidianoPiù sono disponibili anche su Spotify, sul canale di QuotidianoPiù Giuffrè Francis Lefebvre.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La stipula di un contratto di lavoro a termine impone il rispetto, oltre che di rigide condizioni di regolarità, anche di alcuni presupposti di validità. Tra questi, l’o..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.