sabato 23/11/2024 • 06:00
Come ogni anno il Ministero dell'Interno ha pubblicato le regole per l'iscrizione all'elenco dei revisori degli Enti locali per l'anno 2025. Il termine per l'iscrizione scade il 16 dicembre 2024. Gli iscritti sono in progressivo calo anno per anno.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero dell'Interno ha reso note le regole per l'iscrizione all'elenco dei revisori degli enti locali. A decorrere dalle ore 12.00 del 30 ottobre 2024 e fino alle ore 12.00 del 16 dicembre 2024 i soggetti già iscritti nell'elenco sono tenuti a dimostrare il permanere dei requisiti previsti dal Regolamento approvato con DM n. 23 del 15 febbraio 2012, pena la cancellazione dall'elenco stesso.
Dalla stessa data è possibile presentare domanda per l'inserimento nell' elenco da parte dei soggetti non iscritti che siano in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei requisiti previsti dal DM sopra citato. L'elenco, è bene ricordarlo, riguarda i soggetti residenti nelle regioni a Statuto Ordinario.
Domanda per l'iscrizione
La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica con la compilazione del modello contenente i dati anagrafici e la dichiarazione di possesso dei requisiti. L'accesso può avvenire soltanto con identità digitale (SPID, CIE, CNS).
Dopo la compilazione a video dei dati richiesti e la chiusura della domanda, entro 12 ore i richiedenti riceveranno una pec di comunicazione circa il buon esito della acquisizione della domanda: è bene verific...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il DDL di Bilancio 2025 contiene numerosi interventi che interesseranno Comuni, Città Metropolitane e Province. Si riassumono le novità in tema di Enti ..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.