mercoledì 13/11/2024 • 06:00
Il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 12 novembre 2024, ha approvato una serie di provvedimenti, tra i quali il D.Lgs. recante disposizioni relative all'attività sindacale del personale delle forze armate. Via libera anche al DL che riapre i termini d'adesione al concordato preventivo biennale.
Ascolta la news 5:03
Premessa
È stato approvato in esame preliminare, da parte del Consiglio dei Ministri riunitosi il 12 novembre, lo schema di D.Lgs., recante le disposizioni per disciplinare le particolari limitazioni all'esercizio dell'attività di carattere sindacale da parte del personale impiegato in attività operativa, addestrativa, formativa ed esercitativa, anche fuori del territorio nazionale, inquadrato in contingenti o a bordo di unità navali, ovvero distaccato individualmente, ai sensi dell'art. 9, c. 15, L. 46/2022.
Semaforo verde da parte dell'Esecutivo anche al DL, recante le misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale. La possibilità di aderire al concordato, presentando apposita dichiarazione dei redditi integrativa, sarà riconosciuta fino al 12 dicembre 2024.
Per quanto concerne gli accordi internazionali, è stato, invece, approvato il Disegno di Legge recante la ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Moldova, in materia di sicurezza sociale, siglato a Roma il 31 ottobre 2024.
Attività sindacale del personale delle forze armate
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame preliminare, un D....
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il 12 novembre 2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato un Decreto che, in tema di concordato preventivo biennale, prevede la riapertura dei termini per l'..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.