mercoledì 06/11/2024 • 06:00
Pubblicato nella GU 4 novembre 2024 n. 258, il Decreto 12 giugno 2024 del MASAF, recante indicazioni per l'attuazione della misura M2C1 - Investimento 3.4 - Fondo rotativo contratti di filiera (FCF), per il sostegno dei contratti di filiera per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo, in attuazione del PNRR.
Ascolta la news 5:03
Il decreto 12 giugno 2024 del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), nel rispetto degli obiettivi fissati dal Reg. UE 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, fornisce le direttive necessarie all'attuazione della misura M2C1-3.4 «Fondo rotativo contratti di filiera (FCF), per il sostegno dei contratti di filiera per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo», tramite l'investimento pubblico nello strumento «Fondo rotativo contratti di filiera (FCF)».
Detto decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 258 del 4 novembre 2024, assegna, inoltre, le risorse a valere sulla sopra citata misura M2C1-3.4.
Quest'ultima, mira a ridurre le emissioni di gas ad effetto serra, gli sprechi alimentari e l'uso di pesticidi ed antimicrobici, migliorando l'efficienza energetica ed aumentando la produzione e l'uso delle energie rinnovabili.
Come precisa il provvedimento in commento, il Fondo rotativo contratti di filiera, attraverso l'erogazione di sovvenzioni e prestiti, incentiva gli investimenti privati e migliora l'accesso ai finanziamenti nei settori agroalimentare, pesca e acquac...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L'Agenzia delle Entrate, con Provv. 15 ottobre 2024 n. 387400, ha approvato il modello di comunicazione per fruire del credito per gli investimenti nel ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.