sabato 26/10/2024 • 06:00
Per il mese di novembre 2024, è prevista la scadenza dell’imposta sostitutiva per la rivalutazione di terreni e partecipazioni, dei contributi INPS, dell’IVA e delle ritenute, della rata del saldo e primo acconto delle imposte sui redditi, nonché del secondo acconto, derivanti dal Modello Redditi 2024.
Ascolta la news 5:03
Il calendario fiscale 2024 prevede, per il mese di novembre, diverse scadenze entro le quali dovranno essere effettuati versamenti sia ricorrenti che “straordinari”, ma anche adempimenti periodici a cui taluni contribuenti sono tenuti ad ottemperare.
15 novembre
Entro la metà del mese di novembre, i contribuenti che si avvalgono della fatturazione differita, sono tenuti ad emettere il relativo documento elettronico, in riferimento alle operazioni effettuate nel mese di ottobre 2024.
La data del 15 novembre coincide anche con la scadenza per il versamento delle rate dell'imposta sostitutiva dovuta per la rivalutazione di terreni e partecipazioni, posseduti al 1° gennaio 2023 (seconda rata) e al 1° gennaio 2022 (terza rata).
18 novembre
Poiché il 16 novembre 2024 è sabato, le scadenze fiscali ricadenti in tale giorno slittano al primo giorno lavorativo successivo, ossia il 18 novembre. Entro tale ultima data, i contribuenti dovranno versare:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Quest’anno, il mese di ottobre è caratterizzato dalla novità relativa alla presentazione del Modello Redditi che è stata anticipata al 31 ottobre 2024. Un altro a..
Approfondisci con
I soggetti obbligati alla presentazione della dichiarazione dei redditi sono tenuti a effettuare l'invio entro il 31 ottobre. La trasmissione deve avvenire esclusivamente per via telematica direttamente dal contribuente..
Claudia Iozzo
- Dottore commercialistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.