mercoledì 18/09/2024 • 06:00
Contributi e opportunità per la tutela della proprietà intellettuale. I bandi Marchi +, Disegni + e Brevetti + 2024 del MIMIT offrono contributi a fondo perduto per valorizzare marchi, disegni e brevetti, sostenendo l'innovazione delle PMI italiane.
Ascolta la news 5:03
Nel 2024, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) riattiva i bandi Marchi +, Disegni + e Brevetti +, destinati alle piccole e medie imprese (PMI) per promuovere la registrazione e valorizzazione di marchi, disegni e brevetti. Ecco una panoramica su requisiti, spese ammissibili, soggetti beneficiari e modalità di presentazione delle domande per ciascun bando.
Bando Marchi +
Il bando Marchi + 2024 sostiene la registrazione di marchi a livello europeo e internazionale con l'obiettivo di incrementare la competitività delle PMI sui mercati esteri. Le imprese ammissibili devono:
Le spese ammissibili riguardano servizi specialistici esterni per la progettazione della rappresentazione del marchio; l'assistenza al deposito del marchio presso EUIPO o OMPI; ricerche di anteriorità per verificare la presenza di marchi simili; assistenza legale ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Pubblicato in GU il Decreto MIMIT 3 luglio 2024 di attuazione della Legge sul Made in Italy sui marchi storici di rilevanza naz..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.