lunedì 16/09/2024 • 06:00
Un’azienda data-driven trasforma i dati in vantaggi competitivi, si fa guidare dagli stessi per le decisioni strategiche, migliora la propria efficienza operativa, comprende meglio le differenti esigenze in gioco nei diversi mercati in cui opera, ottimizzando risorse e risultati.
Ascolta la news 5:03
Se pensiamo alle interazioni online, alle transazioni finanziarie, allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, alla personalizzazione delle esperienze dei clienti, alle analisi dei contenuti di streaming, alla segmentazione di clienti, al monitoraggio della reputazione del brand, al migliore utilizzo delle risorse a disposizione, e molto altro, ci troviamo di fronte a casi in cui i dati rappresentano il fulcro di ogni strategia aziendale.
La quantità a cui si collega la qualità dei dati consente alle aziende di strutturare il proprio business sui dati, o per meglio dire sull'analisi e interpretazione degli stessi. Tale approccio consente, tra le altre cose, alle aziende di:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L’impatto dell’attuale framework normativo sui poteri e doveri del collegio sindacale ha riconfigurato l’operatività dell’organo di controllo interno anche rispetto al t..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.