mercoledì 04/09/2024 • 06:00
Opportunità per le imprese del Sud: oltre 470 milioni di euro per progetti di ricerca e sviluppo industriale nelle regioni meno sviluppate. Dal 2 settembre via alla precompilazione delle domande per il bando Specializzazione Intelligente", con invio previsto dal 10 settembre. Agevolazioni disponibili sotto forma di contributi e finanziamenti agevolati.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha lanciato una misura significativa per le imprese del Mezzogiorno con l'apertura delle domande per il bando "Specializzazione Intelligente". A partire dal 2 settembre 2024, è possibile accedere al portale per la precompilazione delle richieste di contributo, con la possibilità di inviare le domande a partire dal 10 settembre. Questa iniziativa mira a incentivare la ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, con un budget complessivo di oltre 470 milioni di euro.
Il programma "Specializzazione Intelligente" si inserisce nell’ambito della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente (SNSI), un piano strategico volto a rafforzare le capacità innovative delle regioni italiane, con un focus particolare sulle aree meno sviluppate del paese. L'obiettivo principale è promuovere la competitività del tessuto produttivo locale, stimolando la nascita e la crescita di progetti che integrino ricerca e sviluppo con tecnologie avanzate. Questo bando rappresenta un'opportunità unica per le imprese del Sud Italia di accedere a fondi significativi, co...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Specializzazione Intelligente è la misura del Fondo per la Crescita Sostenibile (FCS), istituita con DM 14 settembre 2023, per sostenere progetti di ricerca e sviluppo i..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.