lunedì 08/07/2024 • 06:00
Specializzazione Intelligente è la misura del Fondo per la Crescita Sostenibile (FCS), istituita con DM 14 settembre 2023, per sostenere progetti di ricerca e sviluppo in linea con le priorità di investimento a lungo termine definite nella Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente. Cosa è necessario per partecipare al bando?
Ascolta la news 5:03
Il bando "Specializzazione Intelligente Mezzogiorno" offre una grande opportunità per le imprese che desiderano investire in progetti di ricerca e sviluppo. Destinatari delle Agevolazioni sono:
Tra i territori ammissibili al finanziamento, il primo intervento è destinato ai progetti realizzati nelle unità produttive delle imprese beneficiarie ubicate nei territori delle Regioni meno sviluppate: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il contributo è un finanziamento agevolato, concesso tramite il Fondo Rotativo per il Sostegno alle Imprese e gli Investimenti in Ricerca (FRI). E’ previsto anche il riconoscimento di un contributo a sostegno di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di rilevanza strategica per il sistema produttivo. I progetti devono essere coerenti con le aree tematiche della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente e devono mir...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.