mercoledì 04/09/2024 • 06:00
È legittima la clausola inserita nel patto di non concorrenza che prevede come condizione indispensabile per percepire il corrispettivo la presentazione di documentazione utile a verificare il suo rispetto, entro i 15 giorni prima dei singoli periodi cui va riferito il corrispettivo. A stabilirlo è la Cassazione con l’ordinanza n. 23176 del 27 agosto 2024.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
La Federal Trade Commission americana ha di recente messo al bando i patti di non concorrenza, ritenendoli ostativi al miglioramento delle..
Approfondisci con
Con il patto di non concorrenza il datore di lavoro si prefigge di limitare, per un predeterminato periodo successivo alla cessazione del rapporto di lavoro, lo svolgimento, da parte di un lavoratore, di una certa attivi..
Giulia Busin
- Avvocato in MilanoRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.