lunedì 14/10/2024 • 06:00
L'esenzione da imposta di successione e donazione per i trasferimenti di partecipazioni di controllo è stata di recente messa in dubbio da interpretazioni della giurisprudenza e dell'Agenzia delle Entrate con riferimento alle società senza impresa. Tuttavia, tale orientamento potrebbe essere rivisto in seguito alla pubblicazione in GU del Decreto successioni (D.Lgs. 139/2024).
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
L'impatto dell'imposta di successione e donazione è una delle variabili da considerare nel valutare modalità e tempistiche con cui trasferire la proprietà delle <..
Approfondisci con
Il D.Lgs. 139/2024, pubblicato in G.U. n. 231 del 2 ottobre 2024, in attuazione della riforma tributaria, introduce rilevanti innovazioni nel settore dei tributi indiretti diversi dall’IVA, focalizzandosi su successioni ..
Luigi Riccardi
- Avvocato cassazionista e dottore di ricerca in diritto tributarioRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.