venerdì 02/08/2024 • 17:16
L'Agenzia delle Entrate, con Ris. 2 agosto 2024 n. 44, ha istituito i codici tributo per il versamento, tramite modello F24, delle somme dovute a seguito di adesione ai verbali di constatazione.
redazione Memento
La risoluzione n. 44/E del 2 agosto 2024 ha istituito i codici tributo per il versamento, tramite il modello F24, delle somme dovute a seguito di adesione ai verbali di constatazione, in base all'articolo 5-quater del decreto legislativo 19 giugno 1997, n. 218. Tale articolo, aggiunto dal decreto legislativo 12 febbraio 2024, n. 13, consente ai contribuenti di aderire ai verbali di constatazione previsti dalla legge 7 gennaio 1929, n. 4, consegnati entro il 30 aprile 2024, beneficiando di una riduzione delle sanzioni e della possibilità di rateizzare il pagamento.
Tanto premesso, per consentire il versamento, tramite il modello F24, delle somme dovute risultanti dall’atto di definizione dell’accertamento parziale si istituiscono i seguenti codici tributo:
Per il pagamento, tramite il modello F24, dei contributi previdenziali risultanti dall’atto di definizione dell’accertamento parziale si istituiscono le seguenti causali:
Fonte: Ris. AE 2 agosto 2024 n. 44
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
Le verifiche fiscali precedono l'emissione degli avvisi di accertamento e rientrano nella fase istruttoria, in cui l'amministrazione finanziaria raccoglie dati e informazioni che formeranno oggetto di analisi degli uffi..
Marco Ligrani
- Dottore commercialista in BariRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.