mercoledì 31/07/2024 • 06:00
Lo schema del Decreto Correttivo teral Codice della Crisi prevede la sostituzione della disciplina della transazione sui crediti fiscali e contributivi nell’ambito delle trattative per la stipula degli Accordi di ristrutturazione di debiti, con modifiche sostanziali e procedurali all’accordo transattivo con gli Enti erariali.
Ascolta la news 5:03
Lo schema di Correttivo ter interviene sull'art. 63 del Codice della crisi, disciplinante la transazione fiscale e previdenziale negli ADR, con modifiche riguardanti:
Resta invariata la disciplina (che slitta al nuovo comma 8, stante la soppressione – nello Schema di correttivo del comma 3) sulla risoluzione di diritto della transazione fiscale conclusa (anche per effetto dell'omologazione forzosa) nell'ambito degli ADR, che opera se il debitore non esegue integralmente, entro sessanta giorni dalle scadenze previste, i pagamenti dovuti alle agenzie fiscali e agli enti gestori di forme di previdenza assistenza e assicurazioni obbligatorie.
Le modifiche ai profili sostanziali della transazione fiscale e contributiva
Att...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con la bollinatura ha preso il via l’iter di approvazione dello schema di Decreto Legislativo contenente modifiche al Codice della crisi. Il testo è ora al vaglio..
Approfondisci con
Gli Autori prendono in esame la conversione in legge del DL 69/2023, intervenuta nella seduta del 2 agosto alla Camera, che ha introdotto delle soglie di soddisfazione dei creditori istituzionali per l'omologa forzosa d..
Paola Barisone
-Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.