lunedì 22/07/2024 • 16:42
Il Ministero del Lavoro ha autorizzato l’indennità per il fermo pesca 2024. L’indennità giornaliera onnicomprensiva per i dipendenti delle imprese della pesca marittima in caso di sospensione dal lavoro è pari a 30 euro.
redazione Memento
Il Ministero del Lavoro, con il DD 12 luglio 2024 n. 1733, ha autorizzato l’indennità giornaliera onnicomprensiva in caso di sospensione dal lavoro per i lavoratori dipendenti da imprese della pesca marittima, compresi i soci lavoratori delle cooperative della piccola pesca (c.d. fermo pesca) per il 2024.
L’importo stabilito dalla legge
La Legge di Bilancio 2023 ha stabilito che, in caso di sospensione dal lavoro, è dovuta un’indennità giornaliera onnicomprensiva pari a 30 € per i lavoratori della pesca marittima, comprese le cooperative della piccola pesca.
Per il 2024
Per l’anno 2024 è stata autorizzata l’indennità:
Entro il 30 settembre 2024, la Direzione generale degli ammortizzatori sociali impegna in favore dei Funzionari Delegati delle Capitanerie di Porto, le risorse necessarie alla liquidazione delle indennità.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Sottoscritto il rinnovo del CCNL Marittimi. Il tentativo delle parti sociali è quello di rendere in qualche modo più attrattivo il comparto, un tipo di attività particolarmente..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.