lunedì 15/07/2024 • 06:00
Fino al 31 luglio 2024, le strutture e le imprese turistiche potranno inviare la domanda di partecipazione al Fondo per il turismo sostenibile, finalizzato alla realizzazione di progetti che mirano a minimizzare gli impatti economici, ambientali e sociali, generando, al contempo, reddito, occupazione e conservazione degli ecosistemi locali.
Ascolta la news 5:03
L'Avviso pubblico n. 23418 del 26 giugno 2024 del Ministero del Turismo, sostiene con aiuti in regime “de minimis”, progetti d'investimento finalizzati alla promozione dell'ecoturismo e del turismo sostenibile. Tali progetti, dovranno essere rispondenti ad almeno una delle seguenti finalità:
La suddetta misura agevolativa rientra nel contesto del “Fondo per il turismo sostenibile”, istituito dall'art. 1, c. 611, della L. 197/2022, con l'obiettivo di potenziare, appunto, gli interventi finalizzati alla promozione dell'ecoturismo e del turismo sostenibile.
Le risorse disponibili, per l'anno 2024, stanziate per gli interventi selezionati con il summenzionato Avviso, ammontano a 7.600.000,00 euro.
Requisiti dei beneficiari e contributo
Possono beneficiare delle agevolazioni disposte dall'Avviso ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e le associazioni imprenditoriali Federalberghi e Faita hanno sottoscritto l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL applicato ai lavora..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.