lunedì 01/07/2024 • 06:00
Revisione del meccanismo di segnalazione dell’Organo di controllo societario e del soggetto incaricato della revisione legale, maggiore rilevanza dei professionisti impegnati nella gestione della crisi d’impresa e introduzione della transazione fiscale: il testo integrativo e correttivo del Codice della crisi introduce un'interessante serie di disposizioni di modifica.
Ascolta la news 5:03
Recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, il testo sia integrativo che correttivo del Codice della Crisi d'impresa e dell'insolvenza, ai sensi del D.Lgs. del 12 gennaio 2019, n. 14 (c.d. correttivo-ter) si compone di cinquantasette articoli e introduce una interessante serie di disposizioni di modifica, alla luce delle prime prassi operative così come in risposta ai dubbi interpretativi emersi.
Tra gli altri, si segnalano tre spunti di specifico interesse dei professionisti ordinistici impegnati nella gestione della crisi d'impresa, svolte concrete per la piena riuscita dello stesso codice, attinenti alla segnalazione dell'Organo di controllo e di revisione legale, all'elenco dei soggetti incaricati dall'autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo e alla transazione fiscale.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Collegio sindacale ricopre un ruolo sempre più centrale all’interno del sistema dei controlli, con attività in favore di una vigilanza che guarda anche ..
Il Consiglio dei Ministri discuterà lo schema di Decreto correttivo al Codice della crisi d’impresa. Molte le novità, dalla transazione fiscale fino al concordato pre..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.