Annalisa De Vivo Dottore commercialista, Consulente AML/231
Dottore commercialista e revisore legale, nonché dottore in giurisprudenza con specializzazione universitaria in diritto commerciale e master universitario di I livello in criminologia e studi giuridici forensi.
Svolge attività di consulenza giuridico-economica rivolta in particolare alla
- alla normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs. 231/2001);
- alla normativa antiriciclaggio di cui al d.lgs. 231/2007 da parte dei destinatari delle relative misure (in particolare professionisti e intermediari finanziari);
- alla normativa anticorruzione di cui alla legge 190/2012 e relativi adempimenti da parte dei soggetti obbligati (in particolare società partecipate dalla P.A.);
- alla normativa in materia di protezione dei dati personali di cui al Regolamento (UE) 679/2016 – GDPR (c.d. privacy).
Partecipa ad organismi di vigilanza ex d.lgs. 231/2001 e ricopre incarichi in collegi sindacali di aziende sia private che a partecipazione pubblica. É consulente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, ove svolge attività di studio e ricerca in relazione alle tematiche inerenti alla normativa delle professioni, al diritto societario e al diritto penale dell’economia.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.