martedì 27/02/2024 • 11:24
Per definire le istanze relative agli eventi di malattia dei marittimi insorti fino al 31 dicembre 2023, l’INPS, con Mess. 26 febbraio 2024 n. 833, ha riattivato temporaneamente il servizio “Comunicazione online dei flussi retributivi”.
redazione Memento
L’INPS, con Mess. 26 febbraio 2024 n. 833, fornisce alcune istruzioni operative per gestire correttamente le istanze di indennità di malattia dei lavoratori marittimi riferite a eventi morbosi che si sono verificati entro il 31 dicembre 2023.
Per completare le lavorazioni delle istanze di indennità di malattia per gli eventi di malattia dei lavoratori marittimi insorti entro il 31 dicembre 2023, l’INPS comunica la riattivazione temporanea del servizio “Comunicazione online dei flussi retributivi”.
N.B. In seguito alle modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2024, per gli eventi di malattia insorti dal 1° gennaio 2024, la determinazione della retribuzione parametro sarà effettuata mediante l’utilizzo dei dati trasmessi tramite i flussi Uniemens. |
Pertanto, eventuali flussi trasmessi tramite il servizio “Comunicazione on line dei flussi retributivi” per eventi morbosi successivi al 31 dicembre 2023, anche se regolarmente acquisiti, non potranno essere utilizzati.
Il servizio web è utilizzabile, anche per eventuali regolarizzazioni necessarie per la corretta determinazione della misura dell’indennità di malattia.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L’INPS, con Mess. 23 febbraio 2024 n. 803, torna a occuparsi di malattia dei marittimi, precisando quali siano le voci retributive da considerare per il calcol..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.