venerdì 24/11/2023 • 17:00
Tra le diverse novità contenute nella Manovra 2024, vi è il rifinanziamento del contributo straordinario per i titolari del bonus elettrico. Per il riconoscimento automatico dei bonus sociali, è necessario presentare la DSU ogni anno e ottenere un'attestazione ISEE entro la soglia di accesso al bonus, oppure risultare titolari di Reddito/Pensione di cittadinanza.
Ascolta la news 5:03
Il Bonus Elettrico 2024 è stato riproposto nella Manovra della legge di Bilancio per il 2024. In sostanza all'art. 4 del DDL Bilancio è così disposto “è riconosciuto per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2024 un contributo straordinario ai clienti domestici titolari di bonus sociale elettrico con le medesime modalità di cui all'articolo 3, comma 1, DL 34/2023 conv. in Legge 56/2023. Per le finalità di cui al primo periodo, è autorizzata la spesa di 200 milioni di euro per l'anno 2024. Le predette risorse sono trasferite alla Cassa per i servizi energetici e ambientali, entro il 28 febbraio 2024”.
Beneficiari
Preme ricordare che, i beneficiari del bonus elettrico sono:
Per attivare il procedimento per il riconoscimento automatico dei bonus sociali agli aventi diritto è necessario e sufficiente presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ogni anno e ottenere un'attestazione di ISEE entro la soglia di accesso al bonus, oppure risul...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La Legge di Bilancio 2024 dispone la realizzazione in Italia di investimenti green infrastrutturali e produttivi anche attraverso l'attrazione di fondi esteri internazionali, g..
I contribuenti prioritari con un valore ISEE non superiore a 40.000 euro potranno fruire della garanzia all’80% sui mutui concessi per l’acquisto della prima casa fino a..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.