martedì 18/07/2023 • 09:31
Entro il 20 luglio devono versare le imposte: coloro che esercitano attività economiche per le quali sono stati approvati gli ISA e che dichiarano ricavi/compensi non superiori al limite stabilito; i soggetti con cause di esclusione dagli ISA; i soggetti che partecipano a determinate società. Fino al 31 luglio è possibile versare con la maggiorazione.
redazione Memento
Entro il 20 luglio 2023 sono tenuti al versamento delle imposte (saldo 2022 e al primo acconto 2023):
I versamenti dei saldi e degli acconti sono effettuati utilizzando il modello F24, in modalità esclusivamente telematica direttamente oppure tramite intermediario utilizzando esclusivamente i canali telematici dell'AE (F24 web, F24 online, Fisconline o Entratel) in caso di utilizzo di crediti in compensazione o tramite i servizi di internet banking negli altri casi.
Di seguito, si riporta un riepilogo delle sanzioni:
È ammesso il ravvedimento operoso con riduzione della sanzione minima applicabile:
Versamento con maggiorazione
I suddetti soggetti, entro il 31 luglio 2023, possono versare con maggiorazione il saldo 2022 e il primo acconto 2023. Il versamento delle imposte risultanti dalla dichiarazione con maggiorazione, in ragione di giorno, è pari allo 0,40%, a titolo di interesse corrispettivo.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
È ufficiale la proroga dei versamenti delle imposte scaturenti dalla dichiarazione dei redditi, IVA e IRAP per i soggetti cui si applicano gli ISA. Se da una parte è pos..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.