giovedì 06/04/2023 • 06:00
Con il voto finale sugli emendamenti è stato approvato il disegno di legge di conversione del DL 11/2023, recante misure urgenti in materia di cessione dei crediti di cui all'art. 121 DL 34/2020. Inoltre, Unicredit ha riaperto il mercato della cessione dei crediti collegati al Superbonus e gli altri bonus edilizi.
Ascolta la news 5:03
Unicredit riprende l'acquisto dei crediti fiscali da Superbonus e altri bonus edilizi
Con il comunicato del 3 aprile 2023 dell'istituto bancario, Unicredit riapre il mercato della cessione dei crediti collegati al Superbonus e gli altri bonus edilizi in Italia per supportare gli operatori che hanno completato i lavori e necessitano di cedere i crediti avendo raggiunto la capienza fiscale (c.d. esodati). La banca ha infatti messo a punto una soluzione che consente alle imprese, artigiani e professionisti che abbiano maturato crediti fiscali a fronte di sconto in fattura per spese sostenute nel 2022 di smobilizzare tali crediti, ottenendo la liquidità necessaria a proseguire la loro attività. Tuttavia, precisa la Banca:
Secondo una prima lettura, l'intervento di Unicredit non riguar...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La conversione del decreto cessione crediti dispone lo sblocco parziale della cessione dei crediti per Onlus, IACP e barriere architettoniche. Imminente l'introduzione d..
Approfondisci con
A partire dal 17 febbraio 2023, con l'eccezione di specifiche deroghe per le operazioni già in corso, i soggetti che effettuano le spese per le quali si possono ottenere bonus edilizi, non potranno più optare per lo sco..
Maurizio Tarantino
In tema di agevolazioni riguardanti la detrazione 110% (Superbonus) delle spese relative a specifici interventi di efficienza energetica e di misure antisismiche sugli edifici, la corsa - da parte dei soggetti interessa..
Francesco Barone
- Dottore commercialista e Revisore legaleRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.