venerdì 22/07/2022 • 06:00
I datori di lavoro privati potranno, per il solo 2022, erogare ai propri dipendenti buoni benzina esenti da imponibilità fiscale fino ad un massimo di 200 euro. L'erogazione, come per i benefit, potrà essere effettuata ad personam, senza necessità di particolari formalismi.
I bonus carburante sono erogazioni corrisposte dai datori di lavoro privati ai propri lavoratori dipendenti per i rifornimenti di carburante per l'autotrazione (come benzina, gasolio, GPL e metano) per indennizzare i lavoratori dei maggiori costi sostenuti per l'aumento del prezzo dei carburanti. L'Agenzia delle Entrate, con la Circ. AE 14 luglio 2022 n. 27/E, ha chiarito quale sia l'ambito soggettivo di applicazione dell'esenzione.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Per contenere gli impatti economici dovuti all’aumento del prezzo dei carburanti, il DL 21/2022 consente, solo per il 2022, ai datori di lavoro privati di erogare ai pro..
Approfondisci con
Il datore di lavoro può scegliere di riconoscere beni e servizi ai propri dipendenti con la finalità di premiare la produttività e la dedizione dimostrata dagli stessi, o ancora ne..
Mario Cassaro
- Consulente del LavoroRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.