mercoledì 20/07/2022 • 14:25
Autorizzata la spesa di 34 milioni di euro il 2022 dalla legge di conversione del DL Aiuti per riconoscere un buono da 10 mila euro alle imprese che partecipano a manifestazioni fieristiche internazionali di settore, incluse nel calendario “ufficiale”, e organizzate in Italia dal 16 luglio 2022 al 31 dicembre 2022.
Ascolta la news 5:03
Il Governo ha stanziato ben 34 milioni di euro per riconoscere un voucher da 10 mila euro alle imprese che partecipano alle fiere internazionali organizzate in Italia. Lo prevede l'articolo 25-bis, inserito dalla Camera dei deputati durante l'iter di conversione del decreto Aiuti (DL 50/2022 conv. in Legge 91/2022).
Il comparto fieristico può tirare un altro piccolo sospiro di sollievo, dopo esser stato “in panchina” durante tutta la fase della pandemia. Dopo le misure agevolative che riconoscevano un credito d'imposta per le PMI che partecipavano a fiere internazionali, previste dal DL 34/2019 e poi DL 23/2020, arriva il nuovo bonus fiere grazie alla norma contenuta nel testo di conversione del decreto Aiuti (Legge 91/2022).
Con l'art. 25-bis DL 50/2022 è infatti ai nastri di partenza il nuovo voucher fiere da 10 mila euro con un contributo riconosciuto che potrà coprire fino al 50% delle spese e degli investimenti sostenuti per prendere parte alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia.
Il nuovo bonus fiere prevede che l'impresa sia autorizzata a partecipare alla manifestazione, ma il riconoscimento è subordinato alla presentazione di un'appos...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.