mercoledì 20/07/2022 • 06:00
L’INPS con la circolare 19 luglio 2022, n. 83 ha diramato le istruzioni operative per l’inoltro della domanda e per l’individuazione dei destinatari del c.d. “bonus psicologo” a valere per l’anno 2022.
Ascolta la news 5:03
Le indicazioni dell'INPS seguono il decreto interministeriale pubblicato in Gazzetta Ufficiale S.G. n.148 lo scorso 27 giugno, contenente le informazioni sul contributo, i requisiti e le indicazioni per la scelta dei professionisti. Lo stanziamento complessivo è di 10 milioni di euro per il 2022.
Cos’è il bonus psicologo
Il c.d. bonus psicologo consiste in un aiuto introdotto per dare supporto a tutte le persone che si trovano in una condizione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica a causa dell'emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica (art. 1-quater, comma 3, DL 228/2021, conv. in Legge 15/2022). Il contributo è erogato ai soggetti che ne facciano richiesta, per la fruizione di sedute psicoterapeutiche presso specialisti privati regolarmente iscritti nell'elenco degli psicoterapeuti nell'ambito dell'albo degli psicologi.
L’importo massimo previsto ammonta a € 600 per persona ed è parametrato all’indicatore ISEE del richiedente.
Requisiti e importi
Possono beneficiare del contributo in parola tutte “le persone in condizione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, a causa dell’emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-eco...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.