giovedì 14/07/2022 • 15:56
Via libera definitivo della Camera per la legge delega per il riordino della disciplina del lavoro dello spettacolo. Tra le varie misure, si prevedono la revisione degli strumenti di sostegno al reddito in caso di perdita involontaria dell'occupazione, un equo compenso per i lavoratori autonomi e il riconoscimento del ruolo professionale degli attori.
Ascolta la news 5:03
È arrivato il 13 luglio il via libera definitivo della Camera per la legge delega per il lavoro nel settore dello spettacolo, dopo l'approvazione del Senato dello scorso 18 maggio.
Il provvedimento prevede una sostanziale modifica delle disposizioni e dei contratti di lavoro nel settore dello spettacolo (L. 175/2017), in attesa della successiva riforma strutturale e conferisce la delega al Governo per l'adozione di un nuovo "Codice dello spettacolo".
Il Codice sarà composto da uno o più decreti legislativi per la riforma, la revisione e il riassetto della vigente disciplina nei settori del teatro, della musica, della danza, degli spettacoli viaggianti, delle attività circensi, dei carnevali storici e delle rievocazioni storiche. Tra le varie misure si prevedono la revisione degli strumenti di sostegno al reddito in caso di perdita involontaria dell'occupazione, un equo compenso per i lavoratori autonomi dello spettacolo e il riconoscimento del ruolo professionale degli attori.
Si riepilogano le principali novità del disegno di legge che delega il Governo al coordinamento e al riordino delle disposizioni in materia.
Revisione delle misure di sostegno e nuova indennità di disconti...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.