giovedì 07/07/2022 • 18:14
Con ben 410 voti favorevoli e 49 contrari (un astenuto) si conclude la questione di fiducia, posta dal Governo, sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti e articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge del Decreto Aiuti (DL 50/2022).
Ascolta la news 5:03
Dopo il via libera della Commissione Bilancio e la discussione sulle linee generali, il Governo incassa la fiducia della Camera sul disegno di legge di conversione in legge del Decreto Aiuti (DL 50/2022) che reca misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina. Giovedì 7 luglio si è concluso l'appello nominale sulla questione di fiducia con ben 410 voti favorevoli e 49 contrari (un astenuto).
Il provvedimento è atteso lunedì 11 per la votazione finale, per passare poi all'esame del Senato per essere approvato definitivamente entro il prossimo 16 luglio.
Ecco una sintesi delle principali novità.
Energia
Con degli articoli aggiuntivi viene trasferito nel DDL di conversione il contenuto del DL 80/2022, volto a ridurre gli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico, per il terzo trimestre 2022.
Tra le misure contenute: l'annullamento delle aliquote degli oneri generali di sistema per le utenze domestiche e non in bassa tensione, per quelle con potenza superiore a 16,5 kW o per usi di illuminazione pubblica o di ricariche pubbliche di veico...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Tra le novità contenute nella legge di conversione del DL 50/2022, in discussione alla Camera, il bonus sociale per il 1° trimestre 2022, ma solo con ISEE da € 8.265; la prorog..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.