mercoledì 06/07/2022 • 16:28
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del MISE contenente i criteri e le modalità per l'erogazione dei contributi a favore delle imprese operanti nel settore della ristorazione.
Ascolta la news 5:03
In attuazione dell'art. 1 c. 17-ter DL 152/2021 convertito, con modificazioni, dalla L. 233/2021, è stato emanato dal MISE il DM 29 aprile 2022, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 5 luglio 2022. Nello specifico, detto decreto definisce le disposizioni necessarie all'attuazione delle misure in favore delle imprese della ristorazione (istituite dall'art. 1 c. 17-bis DL 152/2021 del sopra citato decreto-legge) e stabilisce, a tal fine, i criteri e le modalità per il riconoscimento del contributo ivi previsto, nonché per la determinazione del relativo ammontare, secondo una prospettiva di coordinamento dell'iniziativa con le ulteriori misure adottate per sostenere la ripresa e la continuità dell'attività delle imprese del settore e di contenimento degli oneri amministrativi e documentali a carico delle imprese beneficiarie. L'operatività di tali disposizioni, ovviamente, è subordinata alla notifica alla Commissione Europea del regime di aiuti ed alla successiva approvazione da parte della stessa.
Contributo
Per completezza, si ricorda anzitutto che, il richiamato art. 1 DL 152/2021 attribuisce alle imprese del settore turistico, ricettivo e fieristico-congressuale un cred...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.