martedì 28/06/2022 • 17:32
Pubblicato nella G.U. 27 giugno 2022 n. 148 il Decreto del Ministero della Salute 31 maggio 2022 che regola il bonus psicologo. Entro 30 giorni dalla pubblicazione sarà possibile accedere al contributo presentando domanda telematica sulla piattaforma INPS.
Ascolta la news 5:03
È stato pubblicato, il 27 giugno, il Decreto del Ministero della Salute del 31 maggio 2022, che regola le norme attuative del cosiddetto bonus psicologo. Si ricorda che, il bonus psicologo è stato introdotto dalla conversione in legge del Decreto Milleproroghe. Difatti l'articolo 1-quater, comma 3, DL 228/2021 dispone che “tenuto conto dell'aumento delle condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, a causa dell'emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano erogano un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia fruibili presso specialisti privati regolarmente iscritti nell'elenco degli psicoterapeuti nell'ambito dell'albo degli psicologi”.
L'articolo 2 del citato Decreto dispone che possono beneficiare del contributo, tutte le persone che si trovano in uno stato di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, a causa dell'emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica. Il beneficio in commento è fruibile per sostenere le spese relative a sezioni di psicoterapia presso specialisti privati regolarmente iscritti nell'elenco degli psicoterapeuti...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.