martedì 14/06/2022 • 15:05
Illustrate dall'INPS le caratteristiche e modalità di accesso dell’esonero contributivo previsto per le nuove assunzioni nel settore turistico e degli stabilimenti termali. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato al 30 giugno 2022.
Ascolta la news 5:03
L’INPS, con circolare n. 67 del 10 giugno 2022, illustra caratteristiche e modalità di accesso dell’esonero contributivo previsto per le nuove assunzioni nel settore turistico e degli stabilimenti termali, che ha ricevuto l’autorizzazione della Commissione europea nei giorni scorsi.
Datori di lavoro interessati
Possono accedere all'incentivo tutti i datori di lavoro privati, imprenditori e non imprenditori, che operino nei settori del turismo e degli stabilimenti termali, individuati in base ai codici ATECO indicati nell'allegato 1 alla circolare.
Sono escluse le pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1 c. 2 D.Lgs. 165/2001, ma non le aziende o gli enti pubblici che operano secondo le regole di mercato, come gli enti pubblici economici.
Rapporti di lavoro e durata dell'incentivo
L'esonero riguarda le assunzioni a termine o stagionali o le trasformazioni a tempo indeterminato effettuate dai datori di lavoro nel periodo intercorrente tra il 1° gennaio 2022 e il 31 marzo 2022.
La durata è pari a quella stabilita per il rapporto a termine o stagionale, con un massimo di 3 mesi. Tuttavia, l'agevolazione potrà essere massimizzata trasformando il rapporto di lavoro a tempo indeter...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L’INPS fornisce le prime istruzioni per accedere all’esonero totale della contribuzione previsto per i datori di lavoro che assumono stagionali o trasformano rapporti a ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.