lunedì 13/06/2022 • 06:15
Dal 15 luglio 2022 sarà possibile attuare la cessione dei crediti derivanti dai bonus edilizi dalle banche ai clienti professionali. E' quanto prevede il provvedimento 10 giugno 2022 dell'Agenzia delle entrate con cui sono aggiornate le istruzioni sulla comunicazione, a seguito delle novità introdotte dal Decreto Sostegni ter e dal Decreto Aiuti.
redazione Memento
Con il provvedimento del 10 giugno 2022 l'Agenzia delle Entrate ritorna sulla regolamentazione inerente le cessioni del credito che derivano da bonus edilizi, aggiornando il provvedimento del 3 febbraio 2022 a seguito delle novità introdotte dal Decreto Sostegni ter e dal Decreto Aiuti.
Le novità che hanno richiesto il successivo intervento dell'Agenzia delle Entrate sul provvedimento 3 febbraio 2022 sono le seguenti.
Decreto Sostegni ter
Decreto Aiuti:
Cosa cambia
Ulteriori cessioni di crediti di imposta: in alternativa alla compensazione, dal giorno 10 del mese successivo alla ricezione della comunicazione:
Comunicazioni relative a crediti dal 1° maggio 2022: si deve comunicare in anticipo la scelta della fruizione in compensazione. Tale scelta deve essere indicata per ciascuna rata annuale, che può avvenire anche in più soluzioni.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.